Immagini parassita e fashion communication
Perché ci piacciono gli aperitivi in spiaggia, a lume di candela, sotto ombrelloni di paglia, stesi su teli immacolati, intenti ad ascoltare vecchi brani remixati e con addosso un costume vintage? Perché ci immaginiamo in abiti lunghi, di un bianco immacolato, perfettamente truccate e a piedi scalzi tra le rovine archeologiche di Petra, in Giordania?
Paolo Schianchi e Mariagrazia Villa approfondiscono il tema della fashion communication e della manipolazione del reale nel fotogiornalismo, presentando i risultati dell'indagine raccontata nel volume.
Videoconferenza su gmeet al link: https://meet.google.com/szw-hyaa-huv.
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Immagini parassita e fashion communication tra etica e creatività
Il volume esplora un importante nodo gordiano della cultura visuale contemporanea: il rapporto tra la fashion communication e le cosiddette “immagini parassita”, ossia le immagini che, per la loro piacevolezza visiva, bypassano il senso critico di chi le osserva.
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