Mostra | Eredità in Architettura: Atelier(s) Alfonso Femia–Park
Nell’aula Renato De Fusco di Palazzo Gravina viene inaugurata la mostra Eredità in Architettura: Atelier(s) Alfonso Femia–Park. Sono presenti gli architetti Alfonso Femia e l’artista ceramista Danilo Trogu dell’Atelier(s) Alfonso Femia e gli architetti Filippo Pagliani e Michele Rossi dello studio Park.
Portano i saluti istituzionali Marella Santangelo, direttrice del Dipartimento di Architettura, Fabio Mangone, coordinatore responsabile del Dottorato di Architettura, Massimo Visone, delegato con Gianluigi Freda all’organizzazione e valorizzazione delle attività culturali. Coordina e modera Giovanni Multari, curatore della mostra con Francesco Iuliano e Lorenzo Renzullo; intervengono Bruna di Palma, ricercatrice di composizione architettonica e urbana, Gianluigi Freda, professore di composizione architettonica e urbana, Rosa Sessa, ricercatrice di storia dell’architettura.
Segue una discussione tra gli architetti e i dottorandi di ricerca del Dipartimento, moderata da Francesco Iuliano e Lorenzo Renzullo, PhD candidate in Architettura.
Qui la locandina dell’evento.
Eredità in Architettura
Eredità in Architettura – Atelier(s) Alfonso Femia e Park è la quarta di un ciclo di mostre a cadenza biennale organizzate a Napoli dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dedicate all’architettura contemporanea italiana. Una riflessione su alcune tra le più significative ricerche progettuali che interpretano il patrimonio costruito come eredità attiva, risorsa da rinnovare e trasmettere attraverso il progetto contemporaneo.
Scritto da: