L'Asia. Viaggi disegnati
Voglia di viaggiare? Nostalgia di mete lontane? Curiosità per i colori d'Oriente?
Allora “L’Asia. Viaggi disegnati” è il libro che fa per voi.
Venite a scoprirlo con l’autore Salvatore Santuccio, nella bellissima cornice del Bibliobar Roma, all’ombra di Castel Sant’Angelo.
Il libro, un taccuino di viaggio da Istanbul a Pechino, raccoglie disegni intrisi di spezie e di smog, acquerelli diluiti da incensi e piogge monsoniche, chine sfumate dal vento desertico. Ma a rendere lo scenario vivace e commovente sono i ritratti delle persone, dietro i cui abiti, la gentilezza e le tradizioni si nascondono anni e anni di storia.
Una raccolta di impressioni a colori, colte dal vivo nei luoghi visitati: un itinerario di conoscenza in un mondo nuovo e mai così lontano.
Interviene l'autore, Salvatore Santuccio.
L'Asia
Attraverso i colori colti dal vivo nei luoghi visitati, un viaggio da Istanbul a Pechino diventa un percorso di conoscenza di un mondo nuovo e ancora lontano. L’Asia è un vissuto disegnato che rimane sulla carta con l’odore delle spezie, dello smog di migliaia di auto o del vento intriso di sabbia desertica, che diluisce gli acquerelli con le improvvise piogge torrenziali dei Monsoni o l’incenso dei templi nepalesi.
Scritto da: