Certamen Cassirer
Giornata di presentazione della V edizione del Certamen Cassirer (2021-2022) e di premiazione della IV edizione (2020-2021)
Saluti istituzionali di Gianluca Del Mastro (presidente dell’Ente Fondazione Ville Vesuviane), Ciro Buonajuto (sindaco della Città di Ercolano), Giulio Sodano (direttore del Dipartimento di Lettere e beni culturali, Università della Campania “L. Vanvitelli”), Andrea Mazzucchi (direttore del Dipartimento di Studi umanistici, Università di Napoli “Federico II”), Edoardo Massimilla (consiglio di amministrazione, Università di Napoli “Federico II”), Gianluca Giannini (coordinatore corso di studi triennale in Filosofia, Università di Napoli “Federico II”).
Il programma completo è disponibile qui.
Atti del Certamen Cassirer
La quarta edizione del Certamen Cassirer, dedicato al tema “Linguaggi, forme e segni in Ernst Cassirer", è stata per certi aspetti la più sofferta a causa dei ben noti motivi relativi alla pandemia. Ha però certamente il merito di dimostrarci, oltre qualsiasi ragionevole dubbio, l'attaccamento a questa iniziativa e la passione dei ragazzi per gli studi sul grande filosofo neokantiano.
Scritto da: