Borders Festival | Future Landscapes
ITSLIQUID Group è lieta di annunciare l’inaugurazione dell’esposizione FUTURE LANDSCAPES, terzo ed ultimo appuntamento di BORDERS Art Fair 2020, mostra internazionale di fotografia, architettura, pittura, video arte, installazioni, scultura e performance. La mostra si svolgerà a Venezia dal 15 ottobre al 29 novembre 2020 presso THE ROOM Contemporary Art Space, e dal 16 ottobre al 29 novembre 2020 presso Palazzo Albrizzi-Capello.
Nel corso della giornata dell’opening di venerdì 16 ottobre, Palazzo Albrizzi-Capello ospiterà una serie di performance dal vivo e la presentazione del volume Boundary Landscapes, risultato dell’omonimo convegno internazionale tenutosi nel 2018 presso l’Università di Brescia e poi nel 2019 a Londra, in occasione del London Festival of Architecture.
Prenotazione obbligatoria. Per informazioni, cliccare qui.
Boundary Landscapes
Il concetto di confine ripropone un tema “antico”, ma quanto mai attuale alla luce di una serie di eventi che rivelano come in un mondo che vuole innalzare muri, la natura dimostra che i confini non esistono. Saggi e interventi che, a partire dai temi dell'architettura, della città e del paesaggio, riflettono sui processi di trasformazione dei luoghi e sulla valorizzazione dei loro beni materiali e immateriali, per sollecitare il dibattito interdisciplinare su esperienze teoriche e progettuali.
Scritto da: